Non sono passati nemmeno due mesi dall’ufficializzazione della serie Huawei Mate 60 e già si vocifera che l’azienda voglia abbassare il prezzo di vendita. Si tratterebbe di una decisione a dir poco anomala, visto che praticamente mai un’azienda lancia un prodotto e ne abbassa il costo al pubblico dopo così poco tempo. Normalmente, infatti, un calo del prezzo di listino può avvenire a diversi mesi di distanza, magari con l’avvicinarsi del modello successivo e/o a fronte di vendite non propriamente entusiasmanti.
Huawei avrebbe in mente un piano per incentivare le vendite della serie Mate 60
Ma se si prendono per buoni i numeri dichiarati dagli analisti, la serie Huawei Mate 60 pare proprio che stia vendendo bene, al punto da incidere negativamente sulle vendite in Cina di iPhone 15. Proprio per questo, stranirebbe se l’innalzamento delle vendite spingesse Huawei ad abbassare i prezzi di vendita dei suoi top di gamma.
Il fatto che Huawei Mate 60 stia vendendo bene ha però comportato anche il sold out della gamma di flagship Huawei, per lo scorno di coloro che non sono riusciti a fare in tempo. Alla luce di ciò, Huawei si starebbe preparando a rimpolpare le scorte di unità nei suoi magazzini, con i rumor che dicono che starebbe pianificando un taglio di prezzo per Mate 60, Mate 60 Pro e Mate 60 Pro+ (il modello Ultimate Design non viene menzionato).
Il motivo? Aumentare più le vendite che i guadagni: la serie Mate 60 e il Kirin 9000S (nonostante i suoi dubbi) sono il fiore all’occhiello di Huawei, nonché motivo d’orgoglio per l’azienda e per la Cina nell’essere riuscite a raggiungere tali risultati nonostante il ban USA. E chissà che questo aumento delle scorte non coincida con il vociferato lancio Global.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.