Google Play Games: supporto ai controller e risoluzione 4K in arrivo

Google Play Games
Crediti: Google

Google continua a migliorare Play Games, il servizio che permette di giocare i titoli mobile anche su PC, con un nuovo aggiornamento che introduce diverse funzionalità che faranno sicuramente felici i giocatori. Con la patch di ottobre 2023, infatti, sull’app per Windows arriva il supporto ufficiale per i controller, una migliorata ricerca dei giochi e la possibilità di sfruttare una risoluzione maggiore sugli schermi più grandi.

Ricerca migliorata, supporto per controller e risoluzione 4K: tante novità per Google Play Games

Google Play Games
Crediti: Canva

Grazie a questo nuovo aggiornamento, gli utenti di Google Play Games possono sfruttare fino a 3000 giochi mobile sul proprio PC, inclusi anche Clash of Clans e Clash Royale che da oggi dovrebbero ultimare il rollout ed essere disponibili per tutti. Vista la grande mole di giochi a disposizione, Google ha deciso di migliorare la ricerca e la scoperta grazie ad una nuova sezione che permetterà di visualizzare in un’unica schermata tutti i titoli che gli utenti possono giocare.

Per i meno avvezzi a mouse e tastiera, arriva finalmente il supporto ufficiale per i controller: i primi dispositivi supportati sono ovviamente il DualShock 4 di PlayStation 4 e il DualSense di PlayStation 5, affiancati dal controller ufficiale per Xbox One e Xbox Series S|X. Per chi ha schermi con risoluzioni più alte, inoltre, Google ha aggiornato l’app per supportare il 4K con dettagli grafici ancora più alti.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.