La novità principale del nuovo aggiornamento Pixel Feature Drop riguarda la nuova Google Camera: l’app fotografica ha un’interfaccia rivisitata, a partire dall’aggiunta di uno switch rapido per foto e video e dallo scambio di posizione fra i tasti per selfie camera e galleria. Fra i controlli rapidi sono state spostate le modalità Movimento ed Esposizione Prolungata, mentre co uno swipe verso l’alto si aprono le Impostazioni Rapide, fra le cui opzioni è presente anche la stabilizzazione video. Novità anche per Pixel 6, su cui è disponibile la barra dello zoom introdotta con Pixel 7, così come la possibilità di aprire e modificare le immagini RAW direttamente dentro l’editor di Google Foto, sia su Pixel 6 che su tutti i modelli più recenti e su Pixel Tablet.
Sempre a partire da Pixel 6 e Pixel Tablet, il sistema è in grado di capire la velocità della ricarica, informando l’utente se il cavo e/o l’alimentatore che sta utilizzando caricano troppo lentamente o non caricano affatto. Inoltre, è stato cambiato il design del risparmio energetico, che adesso mostra con più precisione le limitazioni applicate per aumentare l’autonomia e permette di selezionare quali app poter usare durante il risparmio energetico estremo.
Google ha migliorato anche le personalizzazioni estetiche, basate su Material You: adesso è possibile personalizzare la schermata di blocco con nuovi orologi e sfondi personalizzati, cambiare le due scorciatoie in basso, la visualizzazione delle notifiche e le informazioni di Smartspace. Per l’ecosistema Google, adesso è disponibile lo streaming di app su Chrome OS, potendo così usare un’app da uno smartphone o tablet Pixel a un Chromebook.
Ci sono novità anche per i tablet: Google Kids Space è la modalità per bambini con interfaccia semplificata e contenuti pensati per i più piccoli; inoltre, quando il tablet è in modalità Hub, è possibile chiedere all’Assistente di ascoltare notizie e podcast. Per quanto riguarda i possessori di Pixel Fold, la nuova modalità interprete Dual Screen sfrutta la presenza dei due schermi esterno e interno per tradurre le conversazioni dal vivo con la persona che si ha dinnanzi.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.