Per celebrare la presentazione ufficiale di Pixel 8 e 8 Pro, Google ha annunciato anche delle novità per Pixel Buds Pro, il suo attuale modello di punta nel mondo delle cuffie true wireless. Le novità riguardano colorazioni e funzionalità, perciò vediamo cos’ha preparato Big G per l’evento odierno.
Google annuncia novità per le Pixel Buds Pro, fra colorazioni e funzionalità
Quello rilasciato viene definito da Google “il più grande aggiornamento di sempre” per le Pixel Buds Pro, e comprende diverse feature AI. Una su tutte Bluetooth Super Wideband, compatibile con i nuovi Pixel, che raddoppia la larghezza di banda per le voci e rendere il suono delle telefonate più ricco, chiaro e naturale; è compatibile anche con Clear Calling (adesso migliorata) per ridurre il rumore di fondo del proprio interlocutore.
L’intelligenza artificiale interviene anche nel rilevamento delle conversazioni: quando parte una telefonata, in automatico la musica va in pausa e viene attivata la modalità Trasparenza e viceversa. Migliora anche l’esperienza gaming, con una riduzione della latenza via Bluetooth con Pixel 8 e 8 Pro.
Inoltre, dentro l’app Pixel Buds Pro (adesso disponibile anche su Chromebook) vengono registrare le proprie abitudini d’ascolto per analizzarle e suggerire quando è consigliato abbassare il volume. Tutte queste novità sono comprese nell’aggiornamento software disponibile da oggi. L’altra novità delle Pixel Buds Pro sono le due nuove colorazioni, chiamate Bay e Porcelain, mentre non cambia il prezzo di vendita pari a 229€.
Aggiornamento 11/10: il nuovo aggiornamento 5.9 è disponibile da oggi
In seguito all’annunciato arrivato in sede di presentazione dei nuovi Pixel 8 e 8 Pro, Google ha pubblicato oggi il nuovo aggiornamento firmware 5.9 per Pixel Buds Pro che aggiunge finalmente le funzionalità citate in precedenza in questo articolo.
In particolare, l’aggiornamento introduce il rilevamento delle conversazioni: una volta che le Pixel Buds Pro riescono a capire che l’utente sta intrattenendo una conversazione con un altro interlocutore, attivano automaticamente la modalità trasparenza, mettendo allo stesso tempo in pausa qualsiasi riproduzione multimediale.
Per effettuare l’aggiornamento è necessario recarsi nelle Impostazioni delle Pixel Buds Pro, quindi selezionare “Altre impostazioni > Aggiornamento firmware“.