Alla presentazione ufficiale dei nuovi Pixel 8 e 8 Pro, Google ha illustrato una serie di funzionalità definite “Professionali” per la fotografia disponibili in esclusiva sul modello top di gamma della serie. Queste particolari funzioni, tuttavia, non sembrano richiedere effettivamente la potenza del nuovo Tensor G3, dato che con una mod funzionano alla perfezione anche sui modelli Pixel precedenti.
Una mod permette di attivare le funzioni Pro di Pixel 8 su tutti i Pixel con Tensor
La modalità “Pro” è uno dei punti di forza di Pixel 8 Pro, ma grazie ad una mod il noto insider Wojciechowska è riuscito ad abilitare le funzioni esclusive anche sui modelli precedenti come Pixel 7 Pro e Pixel 6. L’unico requisito, infatti, sembra essere la presenza di un chip Tensor, ma non necessariamente l’ultimo modello Tensor G3.
Le funzioni come focus manuale, focus peaking, lens switcher, ISO e velocità dell’otturatore sembrano funzionare senza alcun intoppo anche sui Pixel più datati, grazie ad una semplice modifica per l’applicazione Fotocamera di Google che forza l’attivazione sugli smartphone diversi da Pixel 8 Pro.
Al momento non è chiaro se l’insider abbia intenzione o meno di pubblicare la versione modificata della Fotocamera di Google, ma nei tweet che potete vedere qui in alto viene fatta una pratica dimostrazione del funzionamento su Pixel 7 Pro. La funzione Video Boost, invece, sembra essere legata in modo indissolubile a Pixel 8 Pro.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.