A che pro avere 7 anni di aggiornamenti se poi smartphone come Google Pixel 8 e 8 Pro non sono supportati a dover anche lato hardware? Fortunatamente non è questo il caso per gli ultimi smartphone di punta di Big G, azienda che ne ha accompagnato la presentazione specificando di voler migliorarsi anche sotto il profilo dei pezzi di ricambio.
Google promette 7 anni di supporto per i pezzi di ricambio per la serie Pixel 8
Chi acquista Google Pixel 8 e 8 Pro, quindi, potrà contare su 7 anni di disponibilità per i pezzi di ricambio, come confermato da Soniya Jobanputra, portavoce di Google: “questo fa parte del nostro impegno mentre ci avviciniamo ai sette anni necessari per rendere disponibili le nostre parti in modo che tu possa mantenere in vita il tuo hardware per così tanto tempo“.
Sembra certo il mantenimento della partnership con iFixit, la nota compagnia statunitense dedicata alla fornitura di componenti e guide per la riparazione di molti dispositivi elettronici, Pixel compresi. Per quanto riguarda il mercato europeo, invece, la disponibilità dei componenti di sostituzione dovrebbe essere garantita direttamente dallo store ufficiale.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.