Anche Google Calendar arriva finalmente su Wear OS

Google Calendar
Crediti: Canva

Google ha finalmente deciso di portare le sue app più importanti anche su Wear OS e dopo l’arrivo di Gmail oggi tocca a Calendar approdare sugli smartwatch con il sistema operativo wearable. L’app ufficiale del noto servizio di Big G, infatti, è disponibile da oggi per tutti i dispositivi che possono sfruttare la rinnovata versatilità di Wear OS 3.5 e versioni successive.

Appuntamenti e reminder direttamente al polso grazie a Google Calendar per Wear OS

Google Calendar Wear OS
Crediti: 9to5google

L’app ufficiale di Google Calendar permette di consultare appuntamenti e reminder direttamente dal polso, con la possibilità di cancellare gli eventi ma non di aggiungerli. Tramite l’app è possibile visualizzare tutti i dettagli di un determinato appuntamento, come l’orario e la posizione da raggiungere, mentre è possibile anche aprirlo comodamente sul telefono con un singolo tap.

Con i widget, inoltre, è possibile avere una visualizzazione rapida dei prossimi eventi o impegni direttamente dal quadrante dello smartwatch, senza andare necessariamente ad aprire l’app dedicata.

Google Calendar può essere scaricato ed installato da oggi su tutti gli smartwatch con Wear OS 3.5 o superiori tramite il Play Store sul dispositivo oppure utilizzando la versione web per l’installazione remota.

Download | Google Calendar

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.