Dopo la debacle iniziale che ha visto l’intelligenza artificiale di Big G fare una figuraccia dopo l’altra, sempre proprio che Google non abbia mai smesso di lavorare e perfezionare Bard. Con l’aggiornamento arrivato soltanto poco ore fa, l’AI generativa della compagnia di Mountain View diventa ancora più veloce nelle risposte grazie ad una nuova modalità che mostrerà i progressi in tempo reale.
Le risposte in tempo reale arrivano su Google Bard
Grazie alle risposte in real-time, è possibile vedere passo dopo passo la costruzione della risposta al quesito da parte di Google Bard: in questo modo, qualora non fossimo soddisfatti del percorso mentale intrapreso dall’intelligenza artificiale è possibile fermare l’elaborazione e passare alla risposta successiva grazie al nuovo pulsante “salta risposta“.
La modalità di risposta può essere cambiata e selezionata tramite l’icona delle impostazioni, scegliendo tra “Risposta in tempo reale” e “Risposta completa“: nel secondo caso, quindi, Google Bard ci fornirà la risposta senza mostrare gli eventuali progressi e senza poter effettuare delle modifiche qualora non corrispondesse alle informazioni necessarie.
Nonostante la funzionalità sia già disponibile, non appare nel changelog ufficiale di Google Bard. Potrebbe, quindi, trattarsi di una versione di test oppure soltando una dimenticanza da parte degli sviluppatori.
Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.