Apple vuole portare tvOS 17 su iPad mini: ecco perché

iPad Mini
Crediti: 9to5mac

Negli ultimi mesi si sono susseguiti diversi rumor su uno speciale iPad che Apple interebbe utilizzare come smart display per la casa intelligenze, ma in queste ore è emersa un’indiscrezione molto importante su come l’azienda di Cupertino intende utilizzare il tablet per riuscire nel suo scopo. Con un cambio di sistema operativo, infatti, Apple potrebbe creare un nuovo prodotto rivoluzionando quelli precedenti.

La smart home di Apple sta finalmente per prendere forma?

ipad mini
Crediti: Apple

Secondo le informazioni diffuse dagli esperti di 9to5mac, Apple starebbe lavorando all’implementazione di tvOS 17 su iPad mini 6, trasformando il tablet più piccolo della lineup in un vero e proprio smart display per la casa intelligente. Le ultime build di test del sistema operativo destinato ad Apple TV, infatti, riportano una strana compatibilità con l’ultimo modello di iPad mini, andando così a corroborare le indiscrezioni.

Al momento potrebbe ovviamente trattarsi di un semplice strumento di test per sviluppatori, ma non è escluso che Apple stia davvero pensando di realizzare un nuovo iPad sfruttando i modelli precedenti per realizzare il tanto atteso display intelligente di cui si susseguono i rumor ormai da più di un anno. D’altronde, sono già trapelate in rete le prime immagini del prototipo di HomePod con display.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.