Chiamate urgenti? Ci pensa Google Assistant a rispondere

Google Assistant
Crediti: 9to5google

In occasione dell’evento Made by Google, la compagnia di Mountain View ha mostrato una serie di funzionalità aggiuntive per gli smartphone Pixel che sarebbero arrivate soltanto in un secondo momento. Una di queste è la possibilità di far intercettare le chiamate da Google Assistant per chiedere all’interlocutore l’urgenza di tale telefonata, per decidere in seguito se rispondere o meno.

L’assistente di Google è sempre più integrato nei Pixel

Google Assistant
Crediti: 9to5Google

La funzione, da oggi in fase di rollout, consente all’assistente di Google di rispondere automaticamente alle telefonate provenienti da un contatto presente in rubrica, per chiedere maggiori informazioni sull’entità della chiamata. Rispondendo, infatti, Google Assistant pronuncerà una frase chiave a cui l’interlocutore potrà rispondere dichiarando l’urgenza della telefonata.

Ciao, sono l’assistente virtuale di Google. La persona che stai cercando di contattare mi ha chiesto di chiederti se è urgente“, sarà la frase pronunciata da Assistant nel caso in cui si decida di farlo intervenire cliccando sul pulsante “Chiedi se è urgente“.

Questa funzionalità sarà disponibile, una volta completato il rollout, non solo su Pixel 8 e Pixel 8 Pro, ma anche su tutti i Pixel delle precedenti generazioni. Purtroppo, al momento, non è chiaro se questa nuova funzione di Google Assistant sarà disponibile anche su altri smartphone Android.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.