Emdoor, in occasione del GSHK Show 2023, ha mostrato al mondo il primo PC console portatile che sfrutta la potenza del nuovo processore Intel Meteor Lake H e scheda grafica con architettura ARC 5. Dopo NVIDIA e AMD, quindi, anche Intel inizia a proporre soluzioni adatte ad un form factor ridotto e portatile che possa far girare anche i giochi di nuova generazione.
Anche Intel guadagna un posto nella sfida tra PC/console ibridi portatili
Nelle immagini registrate da Notebook Italia si può vedere quello che sembrerebbe essere un primo prototipo del modello EM-GP080MTL realizzato da Emdoor. Con un display LCD da 8″, rapporto d’aspetto in 16:10 ed una risoluzione Full HD (1920 x 1200), questo nuovo PC console portatile è equipaggiato con 32 GB di RAM LDDR5X ed un SSD M.2 con capacità fino a 2 TB.
Le specifiche più interessanti, tuttavia, riguardano proprio il cuore pulsante del dispositivo e il suo comparto grafico: la CPU infatti è una Intel Meteor Lake H di nuova generazione, mentre la GPU sfrutta l’architettura Intel ARC Graphics 5. Purtroppo non sono disponibili specifiche su core e threads, ma nel video è possibile vedere in esecuzione God of War a quelli che sembrano essere almeno 30 FPS stabili.
Non abbiamo informazioni su quando questo nuovo dispositivo arriverà sul mercato, ma vi aggiorneremo non appena ci saranno novità sull’arrivo di Intel anche nel settore dei PC da gaming portatili.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.