Anbernic RG ARC-D è una retro-console portatile equipaggiata con un chipset RK3566 composto da una CPU quad-core con Cortex-A55 ad un frequenza di 1.8 GHz. Con 2 GB di RAM LPDDR4, 16 GB di spazio di archiviazione su scheda SD e 32 GB su memoria eMMC, questa console è dotata di uno schermo multi-touch da 4″, oltre alla connettività Wi-Fi e Bluetooth. La particolarità di questo modello è il Dual OS, in grado di mettere a disposizione dell’utente la possibilità di utilizzare Linux oppure Android 11.
Anbernic RG ARC-S, invece, viene proposto come modello più economico rispetto al fratello maggiore: il chipset e la CPU restano le medesime, ma la RAM LPDDR4 scende a 1 GB, mentre lo spazio di archiviazione è relegato ai 16 GB su scheda SD. Presente la connettività Wi-Fi e Bluetooth, ma lo schermo da 4″perde il supporto touch-screen e l’unico sistema operativo disponibile per la console è Linux.
La compagnia cinese, tuttavia, non ha ancora ufficializzato prezzi e date di uscita per queste due nuove console. Restiamo quindi in attesa di conoscere maggiori dettagli nei prossimi giorni direttamente da Anbernic.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.