Google Bard si aggiorna e prepara la strada ai Ricordi

Google Bard
Crediti: Google

Negli ultimi mesi abbiamo visto la nascita e la crescita costante dei chatbot, quindi è sempre interessante scoprire aggiornamento dopo aggiornamento quale possa essere l’evoluzione dei servizi come ChatGPT, Bing Chat e Google Bard. Proprio quest’ultimo, infatti, sembra pronto a guadagnare una funzione già presente sui chatbot rivali, ma semplificherà molto l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e le conversazioni che si possono avere con essa.

Google “copia” le istruzioni personalizzate di ChatGPT: su Bard sono in arrivo i Ricordi

Google Bard
Crediti: 9to5google

Proprio come le istruzioni personalizzate di ChatGPT, Google sembra essere intenzionata a portare su Bard i Ricordi: una nuova funzione che consentirà al chatbot di ricordare delle determinate informazioni in modo da non doverle ripetere in continuazione per ottenere un determinato risultato. Sarà possibile, per esempio, far ricordare a Bard la nostra età, oppure le nostre preferenze in termini culinari, in modo da ottenere delle risposte più pertinenti per noi. Purtroppo non si hanno ancora informaizoni in merito al rilascio di questa funzione, ma non dovrebbe mancare poi tanto.

Nel frattempo, Google ha lanciato in questi giorni un nuovo aggiornamento per Bard che introduce una migliore gestione dei feedback da parte dell’utente, in modo da poter migliorare la qualità delle risposte tramite l’interazione con l’utente. Questo che trovate qui sotto è il changelog ufficiale.

Un nuovo modo per aiutare Bard a migliorare

  • Cosa: abbiamo aggiunto un nuovo modo per fornire feedback. Quando capita che Bard risponda con due bozze affiancate, seleziona la bozza che preferisci. Puoi anche non indicare alcuna preferenza o disattivare del tutto la funzionalità.
  • Perché: il feedback degli utenti aiuta Bard a migliorare la qualità delle sue risposte. Il tuo feedback sulle bozze di Bard contribuisce a migliorare Bard per te e per gli altri.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.