Dopo il debutto del modello Note 50 è arrivato il momento di un nuovo budget phone del brand cinese, stavolta con uno sguardo alla fascia entry level. Si tratta di CUBOT Note 21, dispositivo dal prezzo accessibile pensato per gli utenti in cerca di una soluzione completa a tutto tondo ma puntando al risparmio: ecco tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e uscita.
CUBOT Note 21: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo entry level
Design e display
Rispetto ai precedenti Note 20/20 Pro, il nuovo arrivato cambia completamente stile e si allinea ai trend in voga quest’anno. La fotocamera circolare cede il posto ad modulo di grandi dimensioni che “stacca” rispetto al resto della scocca. Qui trova spazio una doppia fotocamera con flash LED; l’atmosfera generale rimanda a vari modelli lanciati nel corso dei mesi. Disponibile nelle colorazioni Iconic Black, Minty Green e Zesty Orange, il nuovo CUBOT Note 21 misura 165,75 x 75,9 x 10,55 mm (per 214 grammi) ed ospita uno schermo IPS da 6,56″ con risoluzione HD+ (1612 x 720 pixel) e refresh rate a 90 Hz. La sicurezza è affidata al Face Unlock 2D e ai classici PIN, password o pattern.
Specifiche tecniche e fotocamera
Il cuore del nuovo Note 21 è il chipset Unisoc T606, soluzione basilare octa-core fino a 1,6 GHz. Il tutto è alimentato da 5.200 mAh di batteria mentre lato memorie è presente un unico taglio con 6 GB di RAM (espandibile di altri 6 GB tramite Virtual RAM) e 128 GB di storage. Il software si basa sull’ultimo Android 13, per la massima fluidità ed un’esperienza user friendly.
Il comparto fotografico offre una doppia fotocamera composta da un sensore principale da 50 MP ed uno secondario da 2 MP. Frontalmente, all’interno del notch a goccia, trova spazio una selfie camera da 8 MP. Non mancano il supporto Dual SIM 4G, uno slot micro SD per espandere lo spazio di archiviazione, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.0 e GPS.
CUBOT Note 21 – Prezzo e uscita
Il nuovo CUBOT Note 21 è disponibile su AliExpress al prezzo di 165,8€: tuttavia è bene pazientare fino al 18 settembre, il giorno del debutto vero e proprio. Sicuramente ci saranno degli sconti dedicati che faranno scendere il prezzo. Nel frattempo potete dare un’occhiata a questa pagina che contiene un’iniziativa promozionale per mettere le mani sul dispositivo. Infine vi segnaliamo il sito ufficiale di CUBOT, per tutti i dettagli del nuovo arrivato.
Contenuto realizzato in collaborazione con CUBOT.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.