Apple annuncia l’aggiornamento software per i valori SAR di iPhone 12

iPhone 12
Crediti: Canva

In seguito alla diffida arrivata dal governo francese per il problema legato alle radiazioni emesse da iPhone 12, Apple ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento software che andrà a risolvere la problematica. La compagnia di Cupertino, tuttavia, ha tenuto a specificare che si è trattato di un problema legato al protocollo utilizzato in Francia e che gli utenti non sono mai stati realmente in pericolo.

Il governo francese è pronto a testare il nuovo aggiornamento di iPhone 12

iPhone 12
Crediti: BBC

Con una nota stampa diramata questa mattina, Apple ha annunciato che regolerà nuovamente i valori SAR di iPhone 12 con un aggiornamento software in arrivo. Il governo francese si è detto soddisfatto e pronto a testare le radiazioni emesse dallo smartphone dopo l’installazione del nuovo firmware per verificare che i valori siano tornati nella norma.

Forniremo un aggiornamento software agli utenti in Francia per adattare il protocollo utilizzato dagli enti francesi. Speriamo di continuare a vedere iPhone 12 in vendita in Francia” ha dichiarato Apple, che poi ha aggiunto: “Il problema è relativo al protocollo utilizzato dagli enti francesi e non ci sono mai state preoccupazioni per la sicurezza“.

Il governo francese, anch’esso tramite una nota stampa, si è dichiarato soddisfatto e l’ANFR (l’ente francese che si occupa della questione) si sta già preparando a testare il nuovo aggiornamento per verificare la correttezza dei valori SAR.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.