Nonostante sia stato presentato ufficialmente soltanto pochi giorni fa, Xiaomi Mix Fold 3 è già finito nelle mani degli YouTuber specializzati nello smontaggio dei dispositivi, il cosidetto teardown. Il video arrivato in rete soltanto poche ore fa, mostra nel dettaglio come la compagnia cinese abbia realizzato un vero e proprio gioiellino tecnologico, con l’impressionante nuova cerniera meccanica che sembra riuscire a tener fuori anche liquidi e polvere.
Il teardown di Xiaomi Mix Fold 3 svela la magia che rende possibile il pieghevole
Come ogni teardown che si rispetti, il filmato inizia con la rimozione del carrellino per la SIM e della back cover di Xiaomi Mix Fold 3, seguito a ruota dallo schermo esterno. Dopo aver rimosso accuratamente alcuni cavi “ribbon” e viti, è finalmente possibile avere accesso alla doppia batteria da 2580 mAh e 2200 mAh. La scocca è incredibilmente sottile, soltanto 2.39 millimetri che permettono di mantenere un profilo slim ed elegante.
La star indiscussa del filmato, però, è la nuova cerniera che mostra una realizzazione davvero magistrale: il meccanismo, dotato di più parti semovibili, pesa più del suo precedessore (23.4 grammi) ma riesce a proteggere lo smartphone pieghevole dall’usura causata dalla polvere, mentenendo a debita distanza anche i liquidi. Il video che trovate qui in alto è assolutamente da non perdere se siete fan di questo genere di meccanica di precisione.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.