Xiaomi Band 8 Pro confermata: la batteria sarà ancora più potente

xiaomi band 8 pro
Crediti: Xiaomi

Aggiornamento 12/08: Xiaomi ha pubblicato nuovi teaser con informazioni, questa volta, riguardanti gli upgrade effettuati alla batteria. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Come un fulmine a ciel sereno, un altro protagonista si aggiunge al mega-evento estivo che si sta per tenere: Xiaomi Band 8 Pro sarà presentata ufficialmente, come confermato dai teaser sui social dell’azienda. Era l’autunno 2022 quando veniva presentata la variante Pro della settima generazione, e a meno di un anno di distanza si è deciso di fare lo stesso anche con l’ottavo modello.

Teaser ufficiali della Xiaomi Band 8 Pro: ecco cosa aspettarci dalla nuova smartband

Lo slogan “Big difference” mette subito in chiaro che Xiaomi Band 7 Pro punterà sulle dimensioni, offrendo uno schermo più ampio rispetto ai precedenti modelli. Se Band 8 misura 1,62″ e Band 7 Pro 1,64″, con l’inedita variante si toccherà una diagonale di 1,74″, un risultato raggiunto riducendo le cornici, specialmente quella inferiore, con un effetto visivo più simmetrico.

In particolare, rispetto al precedente modello, avremo anche una batteria più grande: stando ai teaser pubblicati da Xiaomi infatti la nuova Band 8 Pro offrirà un’autonomia di 14 giorni, che scendono a 6 se attivato l’Always-on Display. In confronto, Xiaomi Band 7 Pro era dotata di una batteria in grado di durare 12 giorni: l’upgrade quindi risulterà ben evidente. Allo stesso tempo, il nuovo modello sarà dotato di un modulo di monitoraggio dual-chanel, ma dovremo attendere ancora un po’ prima di scoprire di cosa si tratta.

Per sfruttare una diagonale più ampia, Xiaomi accenna al supporto widget, con un grado di personalizzazione che dovrebbe consentire all’utente di configurare le proprie schermate. Vengono poi menzionate altre caratteristiche: densità di 336 PPI (Band 8 e 7 Pro arrivano a 326 PPI), refresh rate a 60 Hz e supporto alla gamma cromatica a 16,7 milioni di colori, ma per scoprire se ci saranno altre novità dovremo attendere ancora qualche giorno. Sì, perché la presentazione della Xiaomi Band 8 Pro avrà luogo a breve, assieme ad altre grandi novità quali MIX Fold 3, Pad 6 Max e Redmi K60 Ultra.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.