Inizialmente si pensava che sarebbe stato presentato all’evento Unpacked 2023 che ha visto protagonisti ii vari Z Fold 5, Z Flip 5, Tab S9 e Watch 6, ma in realtà Samsung Galaxy SmartTag 2 non è stato ancora confermato ufficialmente. Sono passati più di due anni dal lancio del primo modello, e adesso abbiamo modo di scoprire come sarà fatto grazie ad una serie di immagini circolate in rete.
Aggiornamento 25/08: spuntano nuove immagini sul prossimo smart tag del brand, insieme ai dettagli sul periodo d’uscita. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Tante immagini ufficiose del prossimo tracker Samsung Galaxy SmartTag 2: com’è fatto e quando arriverà
Inizialmente il dispositivo è stato certificato con immagini dall’ente statunitense FCC, a cui poi si sono aggiunte anche altre certificazioni. Inoltre l’accessorio è comparso anche sul sito di un rivenditore britannico (MobileFun) e in alcuni render stampa ufficiosi. Insomma, volendo prendere per buone tutte le immagini trapelate, il design del prossimo Samsung Galaxy SmartTag 2 sarebbe ormai certo (e ben diverso da quello del suo predecessore). Se il primo tracker Samsung ha una forma squadrata e con un aggancio da portachiavi, il secondo pare avere dimensioni meno compatte ma soprattutto un foro apparentemente più ampio.
Le certificazioni non ci fanno sapere molto altro, ma sulla base di quanto vociferato in precedenza il nuovo tracker UWB di Samsung dovrebbe godere di specifiche più avanzate. Per quanto riguarda il periodo d’uscita, il nuovo dispositivo dovrebbe debuttare ad ottobre (ma ovviamente l’ultima parola spetta sempre alla casa madre). Una precisazione: lo store che propone in prevendita Samsung Galaxy SmartTag 2 indica un prezzo di 42,99 GBP (circa 50€ al cambio attuale) ma potrebbe essere solo una cifra indicativa.