Manca ancora un annuncio ufficiale, ma il solito insider Mishaal Rahman ha fatto trapelare una novità che tanti utenti Android attendono e che trae diretta ispirazione dall’ecosistema Apple. Sto parlando della possibilità di sincronizzare i dispositivi e farli comunicare fra loro per far sì che si crei un ecosistema Android più coeso che mai.
Sincronia migliore fra i dispositivi Android: ecco la novità a cui sta lavorando Google
Si chiama “Collega i tuoi dispositivi” e farebbe la sua comparsa all’interno del menu Impostazioni>Google>Dispositivi e condivisione, e la sua implementazione dovrebbe avvenire tramite Google Play Services. Questo perché questa nuova feature consentirebbe di abbinare assieme i vari dispositivi Android similarmente a quanto avviene con l’opzione Continuity dell’ecosistema Apple.
L’abbinamento avverrebbe in maniera piuttosto semplice, in quanto richiederebbe esclusivamente di fare l’accesso con lo stesso account Google, smartphone o tablet che siano. In modo simile alla modalità iPhone Mobile Calls, la nuova opzione Call Switching consentirebbe, quando si riceve una chiamata, di scegliere su quale dispositivo rispondere e in corso d’opera poter passare il flusso audio da un terminale abbinato all’altro. Si parla poi della funzione Internet Sharing, che permetterebbe di avere un hotspot condiviso fra i dispositivi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.