Con la serie X100, vivo manterrà la sua collaborazione con Carl Zeiss, che fornirà le sue ottiche per migliorare la qualità imaging della serie X100. E con il teleobiettivo di vivo X100 Pro+ saranno utilizzate per la prima volta lenti Vario-Apo-Sonnar: “Vario” in quanto lente tele, “Apo” perché apocromatico per correggere le aberrazioni di colore e “Sonnar” per indicare un’ottica luminosa, anche se non conosciamo ancora l’apertura focale; inoltre, ci sarà il rivestimento Zeiss T* di tipo Multi-ALD (Atomic Layer Deposition), utile per ridurre i riflessi del 50%.
Come anticipato, dentro alla serie X100 troveremo l’inedito vivo V3, ISP a 6 nm per la gestione dell’imaging, co-processore che migliorerà l’efficienza energetica del 30% grazie a un’architettura AI multi-concorrente e un sistema di interconnessione FIT di seconda generazione. Cosa altrettanto importante, l’ISP permetterà di avere per la prima volta una modalità 4K Portrait Video, potendo separare meglio soggetto e sfondo per ottenere video più cinematici e con funzioni di post-produzione per modificare la sfocatura anche in post-produzione. A proposito di feature aggiuntive, si menzionano opzioni come Generative Portrait Style, 3D Portrait Reconstruction, XDR Photo 2.0, vivo Vivid Colors, Texture Colors e Zeiss Natural Colors.
Lato hardware, vivo X100 Pro+ avrà un non ben precisato sensore con pixel stacked a doppio strato, probabilmente l’ineditoSamsung HPV co-ingegnerizzato con vivo che per la prima volta porterà i 200 MP su un teleobiettivo. Sappiamo poi che il sensore primario dovrebbe rimanere il Sony IMX989, il sensore 1″-type che abbiamo visto sulla serie X90 e su altri camera phone di attuale generazione.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.