ColorOS/OxygenOS Fold: svelata la UI di OnePlus Open e OPPO Find N3

oneplus open

Con l’avvento di Android 14, OPPO lancerà la ColorOS Fold, la nuova edizione della sua interfaccia proprietaria che muoverà i suoi smartphone pieghevoli. E sappiamo bene che a ogni major update OPPO corrispondono i rispettivi di Realme ma soprattutto OnePlus, che al contrario di Realme ha in cantiere il lancio del suo primo foldable. Dovrebbe chiamarsi OnePlus Open e come software avrebbe la OxygenOS Fold, la prima versione della UI OnePlus sviluppata per sfruttare al meglio questa tipologia di schermi.

ColorOS Fold sarà la OxygenOS Fold di OnePlus Open: primi screenshot

Prima Digital Chat Station, poi SnoopyTech hanno parlato della OxygenOS Fold: le immagini circolate riguardano la ColorOS Fold, ma è un aggiornamento che con molta probabilità sarà lo stesso per OnePlus Open. Vediamo alcuni screenshot, come quello delle Impostazioni dove il menu è diviso fra schermata destra e sinistra. C’è poi la home, che in basso mostra la barra delle icone utile utile per avere diverse scorciatoie a portata di click; appare anche la barra laterale, anch’essa con shortcuts varie per fare screenshot, registrare lo schermo, tradurre testi e così via.

C’è poi tutto il discorso relativo alle implementazioni di Android 14, ma per capire meglio le novità software di ColorOS/OxygenOS Fold dovremo attendere il debutto dello smartphone. OnePlus Open e OPPO Find N3 dovrebbero infatti essere lo stesso smartphone ma rivolto all’occidente lato OnePlus e all’oriente lato OPPO. Un pieghevole che avrebbe fuori un display da 6,3″ Full HD+ e dentro uno da 7,8″ 2K, ambedue a 120 Hz, che sarebbe guidato dallo Snapdragon 8 Gen 2 e da una batteria da 4.800 mAh con ricarica 67W e che avrebbe una tripla fotocamera Hasselblad da 48+48+64 MP con ultra-grandangolare e teleobiettivo e due selfie camera da 32 e 20 MP.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.