Per celebrare il lancio delle “nuove” Nothing Ear (2) Black Edition, l’azienda ha rilasciato il nuovo aggiornamento che porta l’app Nothing X alla versione 2.3.0. Le novità riguardano ovviamente le cuffie di seconda generazione targate Nothing ma non mancano migliorie sostanziali anche per i modelli precedenti.
Nuovo aggiornamento per l’app Nothing X alla versione 2.3.0: tutte le novità
La prima novità si chiama Equalizzatore Avanzato, un’equalizzatore a 8 bande con controllo delle frequenze, fattore Q (larghezza di banda della curva di equalizzazione) e anteprima in tempo reale per la personalizzazione del profilo sonoro che si vuole ottenere dalle cuffie, potendo salvare e condividere più profili che meglio si accomodino ai vari generi musicali. Questa feature è disponibile sia per Ear (2) ed Ear (stick), e quest’ultime ricevono anche la riduzione del rumore: per attivarla basta andare nell’app e nel menu Impostazioni dispositivo > Riduzione del rumore.
Con l’aggiornamento all’app Nothing X 2.3.0 arrivano aggiornamenti per entrambe le cuffie, ecco il changelog completo:
- Nothing Ear (2) versione 1.0.1.101
- Aggiunta dell'”equalizzatore avanzato” all’app Nothing X.
- Regolazione del volume dei suoni delle istruzioni.
- Ottimizzazione dell’autonomia della batteria quando LHDC 5.0 e il profilo audio personale vengono attivati contemporaneamente.
- Ottimizzazione della qualità audio della chiamata quando la Cancellazione attiva del rumore viene utilizzata nella modalità “Adattiva”.
- Ottimizzazione dell’effetto di riduzione del rumore quando la Cancellazione attiva del rumore viene utilizzata nella modalità “Alta”.
- Miglioramento della connessione Bluetooth.
- Nothing Ear (stick) versione 1.0.1.85
- Aggiunta della funzionalità Riduzione del rumore. Può essere abilitata accedendo a Impostazioni dispositivo > Riduzione del rumore.
- Aggiunta dell'”equalizzatore avanzato” all’app Nothing X.