Nonostante Apple Vision Pro sarà in vendita ufficialmente negli Stati Uniti all’inizio del prossimo anno, gli sviluppatori possono già mettere le mani sui Developer Kit per iniziare a testare le capacità del dispositivo, anche se non sarà affatto semplice procurarsene uno. Stando alle indicazioni della compagnia di Cupertino, infatti, le unità destinate agli sviluppatori hanno quantità estremamente limitate e l’invio del dispositivo è soggetto ad un iter di approvazione da parte di Apple.
Quantità limitate per i Developer Kit di Apple Vision Pro: solo i migliori sviluppatori potranno ottenerli
Per ottenere un Dev Kit di Apple Vision Pro, gli sviluppatori dovranno essere iscritti al Developer Program ed inviare il progetto per l’app da sviluppare sul nuovo dispositivo ad Apple, con quanti più dettagli possibili. Dopo aver revisionato il progetto, la compagnia deciderà o meno se approvare l’invio della versione di test: bisognerà tuttavia tener conto del fatto che le quantità saranno limitate e che probabilmente solo i migliori sviluppatori riceveranno il Developer Kit.
Attualmente, però, non si conoscono quali sono i costi del Dev Kit: nel 2020, per esempio, il Developer Kit per i Mac con Apple Silicon costava agli sviluppatori 500 dollari e alla fine del programma il computer doveva essere restituito ad Apple in cambio di un credito per acquistare un nuovo Mac. In questo caso, non si sa che vista l’eccezionalità del prodotto ci sarà un comportamento diverso da parte di Apple o se sarà comunque richiesto un pagamento.
Se siete sviluppatori e volete provare ad ottenere un Dev Kit per Apple Vision Pro, potete inviare la vostra candidatura attraverso il sito Apple Developer, compilando l’apposito form.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.