Aggiornamento 22/06: un altro insider ha reiterato l’indiscrezioni dell’arrivo di Google Maps sul display esterno di Galaxy Z Flip 5, tuttavia non si conosce ancora il livello di interattività con cui sarà possibile sfruttare la navigazione anche con il telefono piegato. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
I display esterni degli smartphone pieghevoli sono spesso rilegati a meri visualizzatori di notifiche, ma Samsung e Google sembrano avere in programma maggiori funzionalità per questi schermi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, le due compagnie starebbero lavorando insieme per portare sul nuovo Galaxy Z Flip 5 diverse nuove app che possano rendere il display esterno molto più utile.
Multimedialità, navigazione e comunicazione: il display esterno di Galaxy Z Flip 5 diventa più utile
In queste ore sono emerse sul web nuove informazioni che suggeriscono che Samsung stia collaborando con Google per portare sulle schermo esterno del nuovo Galaxy Z Flip 5 tre applicazioni che potrebbero rendere il display secondario sicuramente più interessante da utilizzare. La prima app ottimizzata sembrerebbe essere Google Maps, che consentirebbe di ottenere informazioni stradali anche con il telefono “ripiegato“.
La seconda app ottimizzata per lo schermo esterno potrebbe essere YouTube, consentendo la visualizzazione dei propri filmati preferiti direttamente sul display secondario, ma attualmente non sono disponibili informazioni su come dovrebbero comportarsi le app. Stesso discorso vale per l’app Google Messaggi, che consentirà probabilmente di rispondere il modo rapido senza aprire il foldable.
Aggiornamento 22/06: ancora indiscrezioni per Google Maps sul display esterno di Flip 5
Con un tweet, anche l’insider chunvn8888 ha voluto corroborare la tesi che vede le app di Google, tra cui Maps, in arrivo sul display esterno del nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5. Purtroppo, al momento, non si conoscono i dettagli sulle reali funzionalità che porteranno con loro queste app: l’interattività, infatti, potrebbe essere limitata alla sola visione del contenuto, oppure essere completa e fornire la possibilità di utilizzare l’app direttamente dal display esterno. Bisognerà attendere ancora qualche settimana, purtroppo, prima di ottenere una conferma ufficiale.
Samsung Galaxy Z Flip 5, inoltre, potrebbe vedere anche l’arrivo del supporto ufficiale a Dex: l’interfaccia grafica dell’azienda coreana che trasforma lo smartphone in un vero e proprio PC.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.