Per moltissimo tempo i top di gamma hanno rappresentato una fetta molto ridotta delle vendite dei brand: il Q1 2023 ha visto un’inversione di questo trend con un pareggio tra la fascia premium e quella medio-bassa. I dati parlano chiaro, ma sappiamo bene che l’esperienza ci dice altro e i vari marchi di telefonia lo sanno bene: i budget phone restano fondamentali. E proprio per questo motivo che continuano a produrre tantissimi dispositivi economici, parecchi dei quali ancora ancorati alla connettività LTE. Come nel caso di OPPO A78 4G, nuovo mid-range in dirittura d’arrivo e appena certificato.
OPPO A78 tornerà in versione 4G LTE: ecco i primi dettagli
Nonostante il lancio di A78 5G (arrivato anche in Italia) sembra che la compagnia cinese abbia in programma anche una versione LTE, probabilmente solo per alcuni mercati. Non è dato di sapere se arriverà o meno alle nostre latitudini ma non è da escludere: in fondo anche in Italia gli smartphone 4G vanno ancora tantissimo.
OPPO A78 4G ha ricevuto varie certificazioni con la sigla CPH2565; non ci sono ancora immagini né dettagli approfonditi sulle specifiche, ma sono emerse già le prime informazioni basilari. Lo smartphone misura 158,76 x 71,04 mm, arriva con Android 13 (sotto forma di ColorOS 13.1) ed è alimentato da una batteria da 5.000 mAh, la stessa unità vista a bordo della controparte 5G.
Ovviamente non mancano il WiFi Dual Band e il Bluetooth 5.0. Purtroppo i dettagli finiscono qui e sarà necessario attendere ulteriori indiscrezioni per saperne di più. Una cosa è certa: OPPO A78 4G è in dirittura d’arrivo e vista la mole di certificazioni è probabile che il lancio sia fissato nel corso dell’estate. Resta da vedere quali saranno i mercati interessati e se arriverà anche da noi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.