Xiaomi aumenta la produzione in India: crescita esponenziale fino al 2025

Xiaomi

Xiaomi ha annunciato che entro il 2025 aumenterà esponenzialmente la produzione di nuovi dispositivi in India, paese che si propone sempre più come nuovo centro del mondo quando si parla della produzione di nuovi dispositivi elettronici. La compagnia cinese inizierà da subito la produzione di nuovo hardware in India, con una stima di crescita del 50% dei componenti prodotti nel paese indiano entro i prossimi 2 anni.

Xiaomi porta la produzione dei dispositivi audio wireless in India

Xiaomi

In una dichiarazione ufficiale all’organo di stampa Reuters, Xiaomi ha svelato che la divisione indiana della compagnia cinese si occuperà ufficialmente di produrre i nuovi dispositivi audio wireless nella fabbrica di Optiemus Electronics, nello stato di Uttar Pradesh. Xiaomi ha rinnovato l’impegno per la produzione locale, annunciando una crescita dei dispositivi prodotti in India stimata del 50% entro il 2025.

Non si conoscono nel dettaglio i prodotti che Xiaomi realizzerà in India, ma stando alle dichiarazioni della nota azienda cinese ben presto la collaborazione verrà estesa anche ad altri tipi di prodotti e categorie presenti nella line-up della compagnia. D’altronde, i prodotti Xiaomi non sono sicuramente pochi.

Dalla fine del 2022 sono tante le aziende cinesi che hanno deciso di spostare parte della propria produzione in India, mentre Apple ha deciso di puntare molto sul paese indiano proprio per ridurre la dipendenza dalla Cina.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.