Finalmente è possibile modificare i messaggi inviati su WhatsApp

WhatsApp

Meta ha finalmente lanciato una nuova funzione di WhatsApp che permette di modificare i messaggi anche una volta già inviati, proprio come già avviene nelle app di messaggistica come Telegram e iMessage. La funzione è disponibile per tutti a partire da oggi, dopo un lungo periodo di test in versione beta.

WhatsApp permette ora di modificare i messaggi come Telegram e iMessage

WhatsApp

Meta ha pubblicato in queste ore una nuova versione di WhatsApp per iOS e Android che include finalmente la funzione di modifica dei messaggi inviati. Con un tap prolungato su un messaggio è possibile accedere alla modifica del testo fino a 15 minuti dopo l’invio. Questa funzione permette finalmente di correggere i refusi senza dover inviare un nuovo messaggio oppure utilizzare lo stratagemma dell’asterisco (es. *parola corretta).

Qualsiasi messaggio modificato verrà segnalato come tale grazie all’etichetta “Modificato“, in modo da permettere ai destinatari di sapere che il testo che stanno leggendo è stato in qualche modo alterato. Non sarà possibile, tuttavia, accedere alla cronologia delle modifiche, mentre tutti i messaggi manterranno intatta la crittografia end-to-end.

La funzione è in fase di rollout, quindi se non la trovate ancora all’interno della vostra app di WhatsApp non dovrete far altro che attendere qualche giorno. Meta stima che la funzione sarà disponibile per tutti a livello globale nelle prossime settimane.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.