WhatsApp per Android più simile ad iOS: nuove immagini del redesign

WhatsApp

Sembra che WhatsApp sia intenzionata ad unificare l’esperienza d’uso con un redesign dell’interfaccia grafica della versione Android che potrebbe somigliare molto di più alla controparte su iOS. Attualmente la differenza nelle UI delle due applicazioni risiede soprattutto nella barra di navigazione inferiore, ma presto la situazione potrebbe cambiare.

Aggiornamento 04/05: WhatsApp ha pubblicato una nuova versione beta estendendo il test della nuova interfaccia a più utenti. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Su WhatsApp per Android sta per arrivare la barra di navigazione

WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp, gli sviluppatori di Meta hanno introdotto anche nell’app per Android la barra di navigazione inferiore che faciliterà la navigazione tra la varie sezione dell’applicazione per messaggistica istantanea più famosa in Europa. Questo cambiamento è sicuramente uno dei più richiesti dalla community che negli ultimi anni chiedeva consistenza tra le due versioni.

Nell’app per Android, la barra di navigazione di WhatsApp sarà composta dalle icone per la Chat, le Community, gli aggiornamenti di Stato e le chiamate. Attualmente, in questa fase beta, non sembra essere personalizzabile ma la situazione potrebbe cambiare una volta lanciata in versione stabile.

Aggiornamento 04/05: test esteso a più utenti e nuove immagini del redesign

WhatsApp Android

Con la nuova versione beta 2.23.10.6, WhatsApp ha esteso il test della nuova interfaccia a più utenti. Installando l’ultima beta pubblicata, infatti, potreste essere tra i fortunati a visualizzare la nuova barra di navigazione inferiore che consente di passare da una sezione all’altra dell’app in modo molto più rapido, come avviene su iOS. Attualmente non è ancora nota un possibile periodo di rilascio della nuova interfaccia nella versione stabile e pubblica della nota app di messaggistica istantanea.

Molto presto, inoltre, WhatsApp introdurrà la possibilità di bloccare e nascondere chat individuali proteggendole con un PIN o con un metodo di sblocco con dati biometrici.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.