ChatGPT: i plugin finalmente disponibili per gli abbonati Plus

ChatGPT

Aggiornamento 15/05: i plugin entrano ufficialmente in fase Beta e saranno disponibili nel corso della settimana per tutti gli abbonati Plus. Trovate tutti i dettagli sul nuovo annuncio di OpenAI e le precedenti informazioni sui plugin all’interno dell’articolo.

OpenAI continua a cavalcare l’onda del successo di ChatGPT aggiungendo alla popolare intelligenza artificiali nuove funzioni che ne potenziano le capacità. In un annuncio su Twitter, il presidente e co-fondatore Greg Brockman ha mostrato per la prima volta in azioni i plugin ufficiali di ChatGPT, che presto saranno disponibili grazie ad una nuova lista d’attesa.

Elaborazione delle immagini e dei video, oltre che navigazione sul web: ecco i plugin di ChatGPT

ChatGPT

Una delle funzioni sicuramente più apprezzate in arrivo su ChatGPT è la possibilità di ricercare informazioni sul web. Con un plugin ufficiale, infatti, sarà possibile chiedere al noto chatbot di cercare una determinata informazioni su internet per poi elaborare la nostra richiesta di testo.

Con le nuove integrazioni, l’IA potrà anche estrarre informazioni da immagini e video: per esempio sarà possibile chiedere a ChatGPT di scrivere i sottotitoli di un filmato dopo averlo analizzato, oppure descrivere quelle che viene visualizzato in una determinata immagine (molto utile anche in caso di disabilità visiva).

ChatGPT

L’accesso ai plugin per il momento è ristretto a pochi utenti e sviluppatori ma in futuro saranno molti di più i developer che potranno creare nuove integrazioni per arricchire le funzioni di ChatGTP.

Aggiornamento 15/05: plugin disponibili per gli abbonati Plus

ChatGPT

OpenAI ha annunciato l’arrivo in beta dei Plugin e della navigazione web per ChatGPT. Queste due nuove funzioni sono attualmente in fase di rollout e saranno disponibili per tutti gli abbonati Plus nel corso della settimana. In questo modo, ChatGPT potrà collegarsi ad internet per rispondere alle domane su argomenti ed eventi più recenti, mentre i plugin consento di integrare servizi di terze parti direttamente nel chatbot. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina di supporto di OpenAI.

Avete già data un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.