Nella categoria degli smartphone pieghevoli a conchiglia, OPPO Find N2 Flip si distingue per il suo ampio schermo esterno da 3,26″ di diagonale, che consente l’accesso a diverse funzioni senza dover aprire il dispositivo. Questo pannello rappresenta uno dei principali vantaggi del terminale, seppur il software sia ancora da rifinire per espanderne le funzionalità, come sottolineato nella nostra recensione.
Secondo le indiscrezioni dell’insider Ice Universe, il Samsung Galaxy Z Flip5 supererà entrambi vantando un pannello esterno da 3,4″ di diagonale, occupando quasi l’intera sezione esteriore e con una forma che ricorda quella di una cartella dei documenti; questa caratteristica sarà un notevole passo avanti rispetto all’attuale Z Flip 4, che ha uno schermo esterno di soli 1,9″. Per il resto, resterebbero invariati lo schermo interno da 6,7″ e il peso complessivo di 187 grammi.
Grazie a questa maggiore superficie, Galaxy Z Flip 5 dovrebbe offrire funzionalità aggiuntive rispetto al capitolo precedente, non soltanto per scattare selfie con la fotocamera principale ma anche per controllare notifiche, rispondere ai messaggi e forse anche per usare app a smartphone chiuso. Questo lo renderà un’opzione ancora più interessante per gli appassionati di smartphone pieghevoli e in particolare di flip phone. Tuttavia, all’orizzonte si staglia anche Motorola RAZR 40 Ultra, che fra tutti sarà quello con lo schermo esterno più grande di sempre.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.