Alcuni utenti di Google Pay in questi giorni si sono visti accreditare sui propri conti bancari diverse cifre provenienti dal programma Reward del sistema di pagamento della compagnia statunitense. Di solito le somme accreditate contano pochi dollari, ma in questo caso le cifre, per un errore, sono arrivate addirittura a 1000$!
Un bug regala soldi agli utenti, ma Google corregge subito la falla e prova a riprenderli
Questa settimana diversi utenti hanno ricevuto accrediti da parte di Google Pay per un programma di Reward chiamato “dogfooding the Google Pay Remittance experience“. Il dogfood, in questo caso, indica una versione di test del programma, probabilmente lanciato nella versione stabile per errore: il bug, però, ha accreditato cifre da 10 a 1000 dollari sui conti bancari degli utenti, scatenando ovviamente l’entusiasmo delle persone (in alcuni casi gli accrediti sono stati anche più di uno).
Nelle scorse ore Google ha inviato una mail agli utenti interessati chiarendo la natura dell’errore, ma specificando alcune informazioni molto importanti. Essendosi trattato di un bug, la compagnia ha provato ad annullare gli accrediti per riprendere il denaro erogato per errore, ma laddove non c’è riuscita gli utenti sono liberi di tenersi i soldi ottenuti.