Google ha annunciato l’arrivo di una nuova versione Public Preview di Home, l’app che controlla la domotica e i dispositivi connessi all’ecosistema di Big G. Grazie a questa nuova versione, che potremmo definire beta, arrivano nell’app diversi cambiamenti tra cui una migliore gestione dei preferiti, delle telecamere di sicurezza e dei campanelli smart.
Miglioramenti per telecamere, campanelli e preferiti nella nuova versione di Google Home
Con l’arrivo delle nuova Public Preview di Google Home, l’azienda statunitense ha incitato gli utenti ad inviare i loro feedback. Nel corso dei mesi, infatti, Google ha perfezionato questa applicazione basandosi proprio sulle richieste fatte dagli utenti attraverso i canali ufficiali e i forum. Le novità incluse in questo nuovo aggiornamento sono state implementate proprio grazie ai feedback.
Grazie alla nuova visualizzazione dei preferiti, gli utenti di Google Home potranno riorganizzare i dispositivi connessi alla casa smart a proprio piacimento. Per esempio, sarà possibile portare in primo piano i feed video delle telecamere di sorveglianza, oppure gli interruttori e le luci più utilizzate di solito.
Le telecamere, inoltre, saranno più veloci e reattive: il nuovo aggiornamento infatti permette di accedere molto più rapidamente al feed video per controllare immediatamente le immagini e capire cosa stia succedendo in casa.
Anche WearOS riceve delle novità con questo aggiornamento: Google Home infatti invierà notifiche con immagini direttamente dalle telecamere Nest oppure dai campanelli smart. Google, tuttavia, sembra non aver finito con i lavori sull’app ed ha annunciato già l’arrivo di nuove funzioni nel corso delle prossime settimane.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.