All’inizio di quest’anno Nokia ha lanciato il budget phone C12, dispositivo che ha segnato il ritorno delle batterie rimovibili. Ora l’azienda fa il bis con un nuovo modello che sembra arrivare direttamente dal passato. Andiamo a scoprire NokiaC02 e tutti i dettagli su design, specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato!
Indice
ToggleNokia C02 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo budget phone
Design e display
Osservando Nokia C02 sembra davvero di guardare un modello del passato e invece si tratta proprio di uno smartphone del 2023. L’entry level adotta uno stile simile a quello del già citato C12, mentre frontalmente abbiamo uno schermo vecchio stile, con cornici spesse ed uno schermo LCD da 5,45″ con risoluzione FWVGA+ e rapporto in 18:9.
Il retro è realizzato in policarbonato, con una texture ruvida e due colorazioni (Dark Cyan e Charcoal). Il corpo è dotato di resistenza ai liquidi di tipo IP52; non è presente un lettore d’impronte ma troviamo l’intramontabile ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.
Specifiche tecniche e caratteristiche
Com’è facile intuire, Nokia C02 offre specifiche tecniche basilari: si tratta di un budget phone mosso da un chipset quad-core non specificato, con una frequenza fino a 1,4 GHz. Il SoC è accompagnato da 2 GB di RAM e 32GB di storage espandibile tramite microSD. La batteria è un’unità da 3.000 mAh: si tratta di un modulorimovibile e quindi può essere sostituito qualora perda colpi col tempo.
Il comparto fotografico si basa su un sensore principale da 5 MP con flash LED ed una selfie camera da 2 MP. Lato software è presente Android 12 in versione GoEdition (con due anni di aggiornamenti di sicurezza).
Nokia C02 – Prezzo e disponibilità
Il nuovo NokiaC02 è stato lanciato a sorpresa tramite il sito ufficiale del brand: non è ancora presente il prezzo di vendita e non sappiamo ancora in quali mercati sarà disponibile. Non appena avremo novità, aggiorneremo questo approfondimento con tutti i dettagli.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.