Quante volte vi sarà capitato di aprire una pagina web direttamente da un app? Poniamo l’esempio più banale. Siamo capitati sul profilo Instagram di un negozio di abbigliamento online e decidiamo di dare un’occhiata al suo Store cliccando direttamente sul link indicato nella bio. A questo punto, la pagina web si aprirà in-app, ma l’intera esperienza sarà un po’ limitata e limitante. Presto, però, qualcosa potrebbe migliorare: Google sta lanciando un paio di nuove funzionalità per i browser in-app.
Google lavora a delle nuove funzionalità che miglioreranno la navigazione browser in-app
Google ha annunciato l’arrivo di alcune funzionalità pensate per rendere l’esperienza di navigazione browser in-app più fluida sugli smartphone Android. Una prima funzionalità sarà quella delle schede personalizzate parziali: questa permetterà, ad esempio, di avere la scheda di una pagina web aperta su metà schermo. Ciò consentirà agli utenti di interagire contemporaneamente con l’app e il browser in-app. Google afferma che le schede personalizzate parziali saranno supportate da browser selezionati, Chrome incluso, ovviamente.
Un’altra funzionalità in arrivo è il riempimento automatico per password e indirizzi e-mail, che permetterà – appunto – di riempire automaticamente questi campi utilizzando le informazioni salvate senza però dover uscire dall’app.
Al momento, non è ancora chiaro quando Google intenderà rilasciare queste funzionalità, che rappresenterà solo uno dei tanti passi che il colosso della tecnologia compirà per migliorare l’esperienza di navigazione browser in-app.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.