Primate Labs ha annunciato Geekbench 6, la nuova versione della celebre app dedicata alla misurazione delle prestazioni di PC, smartphone e tablet. Questo major update introduce novità sostanziali per il benchmarking dei dispositivi, riducendo l’attenzione su aspetti che oramai sono considerati obsoleti.
Annunciato Geekbench 6: device moderni richiedono misurazioni moderne
Il nuovo Geekbench 6 è disponibile da oggi con cambiamenti che includono test su fotografie di grandi dimensioni, importazioni di grandi librerie di immagini e l’apertura di file PDF molto pesanti. Approfonditi anche gli aspetti legati alle videochiamate e alla fotocamera, con nuovi test legati in particolar modo ai filtri applicati dalle IA.
Per quanto riguarda i test prestazionali, invece, questa nuova versione alleggerisce l’impatto finale dei test single-core, spostando l’attenzione sul ben più importante test multi-core. Secondo Primate Labs, infatti, la misurazione delle prestazioni del core principale non è più importante nei casi di utilizzo di tutti i giorni.
Questo aggiornamento di Geekbench, inoltre, introduce delle novità anche per quanto riguarda il monitoraggio delle prestazioni della GPU: in questo caso i test saranno più accurati grazie a nuovi framework e abstraction layers.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.