Un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy Watch 4, Watch 4 Classic, Watch 5 e Watch 5 Pro è in fase di rilascio. L’update porta il software alla versione 1.1.08 ed introduce – tra le altre cose – una novità molto interessante: la possibilità di controllare alcuni dispositivi della smart home dal proprio polso.
Le novità della versione 1.1.08 di Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 5
Dopo l’aggiornamento di qualche giorno fa, il colosso coreano torna ad aggiornare alcuni dei suoi smartwarch introducendo interessanti novità. Più nello specifico, con questo aggiornamento sarà possibile controllare dispositivi Samsung e di terze parti compatibili con SmartThings, e persino di guardare in tempo reale cosa sta succedendo all’interno della propria abitazione direttamente dal quadrante dello smartwatch – a patto che si abbiano in casa delle videocamere o un campanello smart compatibile con l’ecosistema Samsung.
Un esempio? Se qualcuno suona il citofono, sarà possibile vedere chi è la persona alla nostra porta direttamente dal Galaxy Watch. Oppure, sarà possibile impostare la temperatura del termostato, aprire o chiudere le tende, controllare la velocità della ventola del purificatore d’aria o far squillare uno SmartTag per ritrovare qualcosa che avete perso.
Altro aspetto molto interessante: l’aggiornamento alla versione 1.1.08 di Samsung Galaxy Watch 4, Watch 4 Classic, Watch 5 e Watch 5 Pro, trasforma questi dispositivi in una specie di telecomando con il quale controllare una smart TV Samsung (ma occorre essere nel raggio Bluetooth affinché funzioni).
Come anticipato, l’aggiornamento è in fase di rilascio e dovrebbe nelle prossime ore raggiungere tutti i dispositivi compatibili.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.