Come ogni anno, con l’arrivo del 2023 WhatsApp smetterà di funzionare su numerosi smartphone Android e iOS più vecchi, così da concentrare tutte le risorse sui sistemi operativi più recenti e continuare a migliorare l’app con nuove funzionalità. Gli smartphone che troverete nella lista che abbiamo riportato in questo articolo, infatti, potrebbero non disporre degli ultimi aggiornamenti di sicurezza o delle funzionalità necessarie per eseguire WhatsApp. Pertanto, a partire dal prossimo 31 dicembre, su questi dispositivi l’app smetterà di funzionare.
Lista degli smartphone che non saranno più compatibili con WhatsApp
Sono molti gli smartphone che, a partire dal prossimo 31 dicembre, non saranno più compatibili con WhatsApp. Nella lista rientrano dispositivi Apple, Samsung, Huawei, LG, Sony e Wiko piuttosto vecchi, che presentano una versione del sistema operativo obsoleta e che pertanto non riusciranno più a ricevere gli aggiornamenti dell’app – compresi quelli di sicurezza – e WhatsApp diventerà praticamente inutilizzabile.
La maggior parte degli smartphone che trovate nella lista a seguire, dunque, sono dispositivi molto datati e pertanto utilizzati da un numero piuttosto ristretto di persone che, ahimè, dovranno comunque adeguarsi al cambiamento se vorranno continuare ad utilizzare quella che è oggi l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con l’acquisto di uno smartphone più recente. Bando alle ciance, ecco gli smartphone sui quali WhatsApp smetterà di funzionare a partire dal 31 dicembre 2022.
- iPhone 5
- iPhone 5c
- Archos 53 Platinum
- Grand S Flex ZTE
- Grand X Quad V987 ZTE
- HTC Desire 500
- Huawei Ascend D
- Huawei Ascend D1
- Huawei Ascend D2
- Huawei Ascend G740
- Huawei Ascend Mate
- Huawei Ascend P1
- Quad XL
- Lenovo A820
- LG Enact
- LG Lucid 2
- LG Optimus 4X HD
- LG Optimus F3
- LG Optimus F3Q
- LG Optimus F5
- LG Optimus F6
- LG Optimus F7
- LG Optimus L2 II
- LG Optimus L3 II
- LG Optimus L3 II Dual
- LG Optimus L4 II
- LG Optimus L4 II Dual
- LG Optimus L5
- LG Optimus L5 Dual
- LG Optimus L5 II
- LG Optimus L7
- LG Optimus L7 II
- LG Optimus L7 II Dual
- LG Optimus Nitro HD
- Memo ZTE V956
- Samsung Galaxy Ace 2
- Samsung Galaxy Core
- Samsung Galaxy S2
- Samsung Galaxy S3 mini
- Samsung Galaxy Trend II
- Samsung Galaxy Trend Lite
- Samsung Galaxy Xcover 2
- Sony Xperia Arc S
- Sony Xperia miro
- Sony Xperia Neo L
- Wiko Cink Five
- Wiko Darknight ZT