La presunta versione overcloccata di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 che potremmo trovare a bordo dei prossimi smartphone Samsung della serie Galaxy S23 potrebbe portare a miglioramenti notevoli tanto nelle prestazioni complessive, quanto in quelle grafiche e nelle attività AI. Questa è l’ultima indiscrezione diffusa in rete sui tanto discussi quanto attesi flagship del colosso coreano. Ecco i dettagli.
Samsung Galaxy S23 potrebbe offrire prestazioni senza precedenti con il nuovo SoC overcloccato
Partiamo dal principio. Le indiscrezioni vogliono che i prossimi smartphone Samsung della serie Galaxy S23 siano alimentati da una versione overcloccata del chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, con un core Cortex-X3 da 3,3 GHz e core prestazionali Cortex-A715 e Cortex-A710 da 2,8 GHz. Dietro queste soluzioni potrebbe celarsi un processo di produzione a 4 nm di TSMC e un sistema di raffreddamento ottimizzato per prestazioni superiori.
Ora, stando a quanto riferito dalla fonte (@AhmedQwaider888 su Twitter), questa configurazione gioverà a Samsung Galaxy S23 un aumento delle prestazioni complessive del 36%, oltre ad un miglioramento delle prestazioni grafiche del 48% e del 60% nelle attività AI rispetto la serie precedente.
Non abbiamo ancora una data di lancio ufficiale per la serie Samsung Galaxy S23, anche se il debutto è atteso entro i primi mesi del prossimo anno. Secondo rumors recenti, il colosso coreano terrà il Galaxy Unpacked (l’evento dedicato alla presentazione dei nuovi smartphone e altri prodotti) il 1° febbraio 2023.
Intanto, se volete scoprire tutti i dettagli di Samsung Galaxy S23 (e tutte le sue varianti), vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro approfondimento dedicato in cui abbiamo raccolto tutte le informazioni trapelate finora su design, specifiche tecniche, prezzo e uscita del dispositivo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.