In maniera molto inaspettata, anche Redmi 9 si è aggiunto al gruppo di smartphone che hanno ricevuto l’aggiornamento MIUI 13 basato su Android 12. Questo perché lo smartphone venne lanciato a metà 2020 con un software composto allora da MIUI 11 e Android 10, pertanto ci aspettavamo che si fermasse ad Android 11 dato che si tratta di un modello entry-level. Xiaomi ha fortunatamente contraddetto la sua politica degli aggiornamenti, introducendo il secondo major update di Android anche su un modello così economico.
Aggiornamento 06/12: il major update arriva anche in Europa, trovate tutti i dettagli a fine articolo.
L’aggiornamento MIUI 13 porta con sé Android 12 a bordo del “piccolo” Redmi 9
La build in questione è la V13.0.4.0.SJCCNXM, pertanto parliamo della MIUI 13 China basata su Android 12 per Redmi 9. Potrebbe volerci un po’ prima che arrivi anche la versione Global ed EEA dell’aggiornamento.
Roll-out in Europa | Aggiornamento 06/12
Ci sono voluti diversi mesi, ma finalmente l’aggiornamento MIUI 13 EEA basato su Android 12 sta arrivando anche su Redmi 9. La build in fase di rilascio è la V13.0.1.0.SJCEUXM e nell’attesa che vi arrivi ufficialmente potete scaricare e installare manualmente l’aggiornamento (a vostro rischio e pericolo):
Scarica MIUI 13 e Android 12 per Redmi 9
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.