iPhone 14: come risolvere il problema delle linee orizzontali sul display

iPhone 14 pro max problema linee orizzontali display come risolvere

iPhone 14 ha un fastidioso problema. Molti utenti stanno segnalando l’improvvisa apparizione di linee orizzontali sullo schermo all’avvio dello smartphone o alla riattivazione del display. Il problema sembra interessare in modo particolare il modello Pro e Pro Max. Scopriamo insieme cosa sta succedendo e come risolvere.

iPhone 14 Pro ha un fastidioso problema: delle linee orizzontali appaiono improvvisamente sullo schermo

iPhone 14 pro max problema linee orizzontali display come risolvere

Sono sempre di più gli utenti che stanno segnalando la presenza di un problema su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max che visualizza delle fastidiose linee di colore e di quantità variabile sul display. A quanto pare, il problema si verifica in modo casuale all’avvio del dispositivo o quando il display viene attivato dopo lo spegnimento.

Ancora non si conoscono le cause di questo problema. Alcuni utenti sembrano suggerire che riguardi solo gli iPhone 14 dotati di display LG e non quelli con pannelli Samsung, mentre altri sospettano che si tratti di un bug della versione di iOS 16.2, rilasciata proprio di recente. Altri utenti hanno invece segnalato la presenza del problema anche in altre versioni di iOS 16.

Ad ogni modo, così come riportato dalla maggior parte degli utenti che hanno segnalato il problema ed hanno portato il loro dispositivo in riparazione presso un centro Apple autorizzato, non si tratterebbe di un problema hardware quanto di un bug software che necessita di essere risolto.

Come risolvere il problema delle linee orizzontali sullo schermo di iPhone 14?

iPhone 14 pro max problema linee orizzontali display come risolvere

Dunque, a quanto pare il fastidioso problema delle linee orizzontali che appaiono in modo abbastanza random sullo schermo dell’iPhone 14 non dipende dall’hardware, bensì dal software. Apple dovrebbe quindi rilasciare presto un piccolo aggiornamento che provvederà a risolvere il problema una volta per tutte. Intanto, se anche voi state riscontrando problematiche di questo tipo, potreste provare una delle seguenti soluzioni già testate da alcuni utenti:

  • Disattivazione della funzione Always On Display
  • Spegnere lo smartphone manualmente, anziché lasciarlo scaricare completamente
  • Ripristino dell’iPhone.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.