Sappiamo che Google sta lavorando ad una nuova versione dei suoi occhiali AR, nonostante sia passato molto tempo dall’ultima volta in cui ne abbiamo sentito parlare. Di recente, tuttavia, i Google Glass tornano al centro dell’attenzione per una serie di indiscrezioni sulle modalità di controllo, il che ci fa sperare in un lancio non poi così lontano. Ecco cosa è stato scoperto.
Ecco come potrebbe essere possibile controllare gli occhiali AR di Google
Stando a quanto riferito dalla fonte, Google starebbe migliorando il modo in cui gli utenti potranno interagire con gli occhiali AR, nonché il modo in cui sarà possibile controllarli. A quanto pare, il colosso di Mountain View ha abbandonato le tecnologie sperimentate in precedenza (come il comando “Ok, Glass” o Loop, una specie di joystick con una serie di tasti che permettevano di navigare all’interno del menù), e optato per dei più semplici anelli e bande intelligenti.
Secondo le indiscrezioni, gli utenti potranno interagire con questi dispositivi in vario modo – ad esempio facendo scorrere le dita lungo la superficie o con delle piccole pressioni – per controllare i propri occhiali AR. In questo modo, non solo si faciliterebbe l’interazione con i Google Glass, dal momento in cui gli utenti avranno a che fare con fattori di forma familiari, che ricordano quello di un fitness tracker o di un comune anello, appunto. Ma la vibrazione di questi ultimi offrirebbero anche un feedback chiaro ed immediato dell’input, per cui per gli utenti sarà più semplice capire cosa stanno effettivamente facendo.