A questo, aggiunge, va aggiunto il fatto che egli ritiene i veicoli elettrici come elettronica di consumo dove intelligenza, software ed esperienzautente sono il Core del processo. Questo perché, secondo lui, il settore passerà proprio dalla meccanica all’elettronica di consumo in cui ci sarà un market share condiviso da pochi top brand. Il discorso a questo merito si allarga al fatto che i 5 top brand (il riferimento però non è chiaro, se ai brand di smartphone o di auto) controlleranno l’80% del mercato, una volta che questo sarà maturo. Ciò vuol dire, conclude, che la concorrenza sarà spietata e che bisognerà spedire almeno 10 milioni di auto elettriche all’anno.
Insomma, una visione che avvicina molto il mondo delle auto a quello degli smartphone e molto probabilmente è dato dal fatto che potrebbe essere più semplice ragionare in questo senso al fine di riuscire nell’impresa di entrare in un mercato così complesso. Che gli altri brand prendano esempio?
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.