Dopo Showtimes, una nuova funzionalità che mostra in modo automatico informazioni legate ad un trailer cinematografico appena visto, TikTok ha annunciato nuovi cambiamenti per la community, per proteggere utenti e creatori e supportare il loro benessere. Il cambiamento più importante riguarda l’età minima per accedere alle dirette LIVE, che non sarà più di 16 anni. Ecco tutti i dettagli.
TikTok ha deciso di aumentare l’età minima per ospitare dirette LIVE
Nel tentativo di preservare la sicurezza della comunità, TikTok ha deciso di aumentare a 18 anni l’età minima per poter ospitare ed essere ospitati nelle dirette LIVE. Attualmente, gli utenti devono aver compiuto almeno 16 anni per poter andare in diretta, ma a partire dal prossimo 23 novembre solo chi ha raggiunto la maggiore età potrà accedere a questa funzione.
In aggiunta a questa novità, TikTok implementerà una nuova opzione che permetterà ai creatori di contenuti di stabilire se, con le loro dirette LIVE, preferiscono raggiungere solo un pubblico adulto o meno. Una funzionalità utile se si ha intenzione di affrontare temi non adatti per un’utenza più giovane e che permetterebbe al tempo stesso di rendere i creator più confidenti e a proprio agio, e proteggere i più piccoli da contenuti che potrebbero non essere adatti alla loro età.
Questa seconda novità dovrebbe debuttare nelle prossime settimane, anche se non è ancora chiaro quando, esattamente. Restiamo in attesa di aggiornamenti.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.