TikTok è ora più completo che mai: arrivano un nuovo editor video e una modalità foto

TikTok aggiornamento ottobre novità editor video modalità foto

Con il nuovo aggiornamento, TikTok potrebbe dare molto filo da torcere ad Instagram, che sta facendo di tutto per stare al passo con il popolare Social cinese. L’update introduce nuovi strumenti per l’editing video ed una nuova modalità foto del tutto apprezzabili. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Tutte le novità dell’aggiornamento di TikTok

TikTok aggiornamento ottobre novità editor video modalità foto

Le novità in arrivo su TikTok sono molte ed offrono ai creatori di contenuti la possibilità di esprimere al meglio se stessi grazie a nuovi potenti strumenti di editing.

L’aggiornamento di TikTok aggiunge, a grande richiesta, un vero e proprio editor video. A dire il vero, l’app già offriva alcuni strumenti di editing video di base, ma l’update ne aggiunge di nuovi e rende l’editor assai più completo, spingendo i creatori di contenuti ad utilizzare le funzionalità a propria disposizione senza ricorrere ad applicazioni di terze parti. 

Adesso è possibile impilare, tagliare e dividere video e suoni. Oltre ciò, sarà possibile aggiungere effetti sonori ai video, modificare e posizionare il testo, nonché impostare la durata del testo e dell’audio e regolare la velocità del video. L’aggiornamento aggiunge anche la possibilità di aggiungere sovrapposizioni di foto e video per lo stacking picture-in-picture.

TikTok aggiornamento ottobre novità editor video modalità foto

Ancor più interessante, è la nuova Photo Mode di TikTok, una modalità foto – appunto – che offre la possibilità di creare e condividere un carosello di immagini di alta qualità alle quali sarà possibile eventualmente aggiungere anche una colonna sonora. Oltre ciò, è adesso possibile accompagnare foto e video con descrizioni da 2.200 caratteri.

L’aggiornamento di TikTok è già in fase di roll-out e dovrebbe nelle prossime ore raggiungere tutti i dispositivi compatibili.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.