Anche vivo starebbe lavorando al suo sistema di zoom ottico continuo. Anzi, secondo le indiscrezioni, il produttore avrebbe quasi concluso i lavori e potrebbe essere il primo brand cinese a mettere in commercio uno smartphone con questa tecnologia.
vivo potrebbe essere il primo produttore cinese a commercializzare uno smartphone con zoom ottico continuo
Al Future Imaging Technology dello scorso anno, OPPO ha presentato al mondo intero le novità fotografiche al quale stava lavorando. Tra queste figurava il sistema di zoom ottico continuo, al cui interno risiedono delle lenti in movimento che permettono di variare la lunghezza focale e ottenere una lunghezza variabile da 85-200 mm. Così facendo, il produttore può offrire uno zoom ottico da 3x a 8x, che copre otticamente tutte le misure intermedie, senza però perdere qualità dell’immagine e la precisione del colore.
Ora, stando alle ultime indiscrezioni, molte aziende produttrici di smartphone stanno adottando la tecnologia dello zoom ottico continuo. Tra queste aziende, vivo sarebbe quella che più rapidamente sta evolvendo sotto questo punto di vista e potrebbe addirittura diventare il primo brand cinese a commercializzare smartphone dotati di questa nuova tecnologia.
Oltre OPPO, è stata Sony a produrre con successo un sistema di zoom ottico continuo per uso commerciale, installato poi sull’Xperia 1 IV. La tecnologia promossa dal colosso nipponico permette di raggiungere una lunghezza focale compresa tra 85 mm e 125 mm, offrendo uno zoom senza perdite tra le 3 e le 5 volte.