Honor Magic V2: batteria più grande, ma sarà più leggero dei rivali

honor magic v2 batteria leak

Da qualche settimana è iniziato il giro di voci intorno al prossimo Honor Magic V2 e quella più recente sembra riguardare la batteria. Infatti, pare che il brand voglia aumentare l’autonomia del suo nuovo pieghevole, aumentando la capacità rispetto al primo modello.

Honor Magic V2: batteria superiore al primo modello, lo sarà anche nell’autonomia?

honor magic v2 batteria leak 2

A riportare le novità in merito alla batteria del nuovo pieghevole Honor è stato Digital Chat Station, che ci spiega come i due moduli (come da tradizione per i pieghevoli) si comporranno nella seguente configurazione: uno da 2.030 mAh ed uno da 2.870 mAh. Egli spiega però che non ha ancora informazione sulla distribuzione delle celle 3C (quindi avremo un sistema 6C), ma facendo la somma delle due batterie, la risposta è chiara: avremo una batteria più capiente.

Infatti, Honor Magic V ha attualmente una batteria da 4.750 mAh, che non è piccola per un pieghevole, ma che potrebbe essere scavalcata dal suo successore V2, che dovrebbe avere dunque una batteria maggiorata e commercializzata a 5.000 mAh. Questo cosa vuol dire? Avremo maggiore autonomia? Non sempre un modulo più grande garantisce una durata più ampia, salvo differenze importanti, ma è molto probabile sia così in quanto il chipset dovrebbe essere lo Snapdragon 8+ Gen 1, già noto per essere un campione nei bassi consumi.

Magic V2 avrà una batteria più capiente di vivo X Fold+ e sarà più leggero di Xiaomi MIX Fold 2 | Aggiornamento 28/09

honor magic v2 batteria leak 2-1

Nuove indiscrezioni in merito a Honor Magic V2, ancora una volta riguardanti l’autonomia. Qualche tempo fa avevamo appurato che il brand apporterà un upgrade di batteria al suo prossimo pieghevole, ma stavolta Digital Chat Station vi ha aggiunto alcuni dettagli interessanti. Come fa capire il leaker, la batteria sarà quasi sicuramente più capiente di quella, per fare un paragone di vivo X Fold+, che trova un modulo da 4.730 mAh. Dunque, l’ipotesi che sia da 5.000 mAh è assolutamente fondata. Ma c’è di più: infatti, sebbene il modulo sia più capiente, Magic V2 sarà più leggero di Xiaomi MIX Fold 2. Ciò non vuol dire, ovviamente, che sarà anche più sottile, ma sicuramente Honor sta lavorando per ottimizzare al meglio uno dei suoi smartphone di punta.

Insomma, Honor sembra entrata in un’ottica importante per quanto riguarda il mercato dei pieghevoli, provando a portare standard di categoria molto alti in grado di competere con i pari modello delle rivali. Che sia dunque un preludio al mercato Global? Lo capiremo in seguito.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.