AirPods Pro 2 ufficiali: sempre più tecnologiche (e costose)

apple airpods pro 2

All’evento di Apple non c’è stato spazio soltanto per i nuovi iPhone 14: sul palco sono state presentate anche le AirPods Pro 2, le nuove cuffie true wireless per chi cerca un’esperienza premium. Dopo aver conquistato un terzo del mercato con le sue cuffie senza fili, Apple ha deciso di proporle anche in una variante Pro ancora più pregiata e ricca di funzioni: vediamo quali sono le novità di questa seconda versione.

Apple presenta le nuove AirPods Pro 2: ecco perché costano di più

Design e caratteristiche tecniche

A un primo sguardo, le Apple AirPods Pro 2 sono in tutto e per tutto uguali al modello precedente. Questo perché le novità si nascondono sotto all’apparenza, in particolare con l’implementazione del chip Apple H2, con cui aprire le porte a tutta una serie di funzionalità. Grazie alla maggior larghezza di banda e al nuovo driver audio a bassa distorsione, è stata introdotta una versione più raffinata dell’audio spaziale dalla migliore tridimensionalità sonora; sfruttando la fotocamera TrueDepth, le nuove cuffie possono creare un profilo personalizzato in base alla forma di testa e orecchie. Migliora anche la cancellazione attiva del rumore, due volte più performante del modello precedente; inoltre, la modalità di trasparenza adattiva può processare fino a 48.000 volte al secondo i suoni che vengono dall’esterno, regolandosi di conseguenza.

apple airpods pro 2

Un’altra novità rilevante delle AirPods Pro è rappresentata dai controlli touch sull’asta delle cuffie, con cui regolare il volume e cambiare la traccia in riproduzione. Dato che parliamo di cuffie in-ear, in confezione sono stati aggiunti anche i gommini XS per chi preferisce una vestibilità ridotta.

A differenza delle cuffie, la dock delle AirPods Pro 2 è stata modificata, a partire dall’inserimento di un occhiello per cordini per evitare di perderle; inoltre, l’aggiunta di uno speaker fa sì che la funzione “Trovami” permetta di trovare più facilmente la dock. Migliora anche l’autonomia: le cuffie in sé offrono un aumento del +33% arrivando fino a 6 ore di utilizzo, per un totale di 30 ore se si somma la batteria della dock, ricaricabile tramite Lightning o con ricarica wireless (Qi e Magsafe)

Prezzo e disponibilità

Apple lancia le AirPods Pro a un prezzo di listino pari a 299€, con preordini a partire dal 9 settembre e disponibilità dal 23 settembre.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.