Amazon Kids sta per arrivare anche in Italia. Questa funzionalità, compatibile con tutti i dispositivi Echo, offrirà ai bambini di età compresa tra i 3 e 12 anni un’esperienza più pertinente e sicura.
Amazon Kids offrirà contenuti e opzioni più adatti per i bambini
Chi è in possesso di un dispositivo Echo ed ha in casa uno o più bambini, troverà sicuramente interessante questa nuova funzionalità. Amazon Kids, infatti, offre un’esperienza su misura per i più piccoli, con tante opzioni pensate per intrattenere – e allo stesso tempo, proteggere – i bambini.
A tal proposito, Amazon Kids offre contenuti tra libri, audiolibri, video, applicazioni e giochi per bambini più pertinenti, oltre a tante skill pensate appositamente per i più piccoli. Ad esempio, Alexa riconosce la voce del bambino che sta interagendo e risponde con contenuti su diverse discipline e adatte all’età.
Per fare ciò, è necessario anzitutto creare un Profilo Bambino. I genitori possono qui stabilire limiti di utilizzo, obiettivi educativi, gestire la navigazione web e gli acquisti in-app, oltre ad accedere alle attività svolte dal bambino. Si possono stabilire quali sono i contatti con i quali i bambini possono avere chiamate voce e video e impostare un blocco notturno o in determinati momenti del giorno. È anche possibile bloccare contenuti espliciti da Amazon Music, Apple Music e Spotify.
Amazon Kids debutterà in Italia nelle prossime settimane.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.