Dopo aver lanciato la serie Reno 8 con gli smartphone OPPO Reno 8, Reno 8 Prosul mercato globale, assistiamo al lancio di un modello ancora più conveniente, seppur privo della compatibilità con reti di quinta generazione. Stiamo parlando di OPPO Reno 8 4G e in questo articolo vi illustriamo tutto quello che c’è da sapere su design, specifiche tecniche, disponibilità e prezzo del prossimo medio-gamma.
Indice
ToggleOPPO Reno 8 4G: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
OPPO Reno 8 4G sfoggia un design con bordi piatti, angoli arrotondati e cornici abbastanza sottili su tre lati, mentre quella inferiore sarebbe un po’ più pronunciata. Questo stile ricorda molto quello di Reno 7 4G, arrivato anche in Italia e di cui è un chiaro rebrand. Inoltre, lo smartphone è dotato di un display AMOLED da 6.43″ con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e punch hole per la fotocamera interna. Da segnalare anche la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nello schermo.
Caratteristiche e specifiche tecniche
OPPO Reno 8 4G presenta una scheda tecnica molto simile, se non uguale, a quella di Reno 7 4G, offrendo il giusto compromesso tra prestazioni e prezzo. Lo smartphone è infatti alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 680, il quale è accompagnato da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, OPPO Reno 8 4G è dotato di una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 64 MP, al quale fanno compagnia un sensore monocromatico da 2 MP e una lente Macro da 2 MP. Sulla parte frontale, invece, è presente un sensore da 32 MP.
Completano le caratteristiche di questo dispositivo una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W e la presenza di Android 12 con l’interfaccia personalizzata ColorOS 12.1 a bordo.
OPPO Reno 8 4G – Disponibilità e prezzo
OPPO Reno 8 4G arriva nelle colorazioni Dawnlight Gold e Starlight Black ed arriva nel mercato indonesiano ad un prezzo di circa 332€ (4.999.000 rupie indonesiane). Non sappiamo se OPPO porterà questo modello anche in Europa, ma sarebbe effettivamente una saturazione del suo stesso catalogo, visto che trova un gemello nel precedente Reno 7 4G.