OPPO Reno 7 4G ufficiale: finish in similpelle e colore ispirato alla primavera!

oppo reno 7 4g ufficiale caratteristiche prezzo novita

Sullo store ufficiale del brand spunta un nuovo smartphone all’orizzonte: è OPPO Reno 7 4G, il primo della serie a mancare del supporto alle reti 5G, con caratteristiche tuttavia che rimandano in parte ai fratelli Reno 7 Z 5G e Reno 7 Global; ma scendiamo più nel dettaglio e scopriamo cosa ha da offrire il nuovo dispositivo dell’azienda cinese.

OPPO Reno 7 4G: tutto ciò che c’è da sapere

oppo reno 7 4g ufficiale caratteristiche prezzo novita

Il design di OPPO Reno 7 4G riprende molto quello dei fratelli maggiori della serie Reno 7, con linee nette ed un bumper della fotocamera rettangolare, ma l’inedita colorazione Sunset Orange (affiancata alla più classica Cosmic Black) dona una ventata di freschezza e di novità con un finish in similpelle sul frame posteriore. Le dimensioni rimangono compatte, ovvero 159.9 x 73.2 x 7.49 mm.

oppo reno 7 4g ufficiale caratteristiche prezzo novita

Il display AMOLED da 6.43″ con risoluzione Full HD+ e refresh rate da 90 Hz di OPPO Reno 7 4G ricorda molto quello di Reno 7 Global, così come la presenza del Corning Gorilla Glass 5 a protezione dello schermo che, inoltre, ha il livello di sicurezza Widevine L1 necessario per lo streaming in qualità top e HDR. In alto a sinistra troviamo un punch hole per la selfie camera da ben 32 MP con sensore Sony IMX709, lo stesso che troviamo a bordo del top di gamma Find X5 Pro.

oppo reno 7 4g ufficiale caratteristiche prezzo novita

Al suo interno abbiamo il processore Qualcomm Snapdragon 680, cui si abbinano 8 GB di RAM (cui si possono aggiungere altri 5 GB virtuali) e 256 GB di spazio d’archiviazione. La batteria di OPPO Reno 7 4G da 4500 mAh è dotata di supporto per ricarica rapida SuperVOOC da 33 W, ottenendo il 39% di carica in soli 15 minuti, come il fratello Reno 7 Z 5G.

oppo reno 7 4g ufficiale caratteristiche prezzo novita

Il comparto fotografico principale vede la presenza di un sensore principale da 64 MP, affiancato da una macro da 2 MP ed un sensore di profondità da 2 MP. Sempre presente il flash LED, oltre ad un LED di notifica di forma anulare posto attorno ad una delle lenti della fotocamera.

oppo reno 7 4g ufficiale caratteristiche prezzo novita

Lo smartphone arriva sul mercato dotato di Android 12 con ColorOS 12.1. Lato connettività, oltre al supporto per le reti limitato al 4G, troviamo la presenza della connessione Wi-Fi e dei servizi dual SIM, mancando tuttavia il supporto per scheda microSD; presente invece l’ingresso per il jack audio da 3.5 mm.

OPPO Reno 7 4G – Prezzo e disponibilità

OPPO Reno 7 4G è disponibile in preordine sullo store ufficiale del brand in Indonesia nell’unica variante da 8/256 GB nelle colorazioni Sunset Orange e Cosmic Black e le vendite partiranno dal 1 aprile 2022 al prezzo di circa 325€ al cambio.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.